Descrizione
L’opera è stata realizzata lentamente grazie al generoso aiuto degli antillesi, di numerosi benefattori e dell’Amministrazione Comunale.
Viene inizialmente istituita la Casa della Provvidenza, un luogo di accoglienza dotato di tutti i comfort per i pellegrini e per le diverse attività religiose, pastorali e sociali organizzate dalla parrocchia: ritiri, convegni, seminari, soggiorni e giornate solidali per persone in difficoltà. La crescita del Giardino procede poi con l’installazione della grande Croce alta 13 metri, che illuminandosi sovrasta il paesaggio antistante il paese, e con la costruzione di un immenso Santuario, ancora incompleto, che ospita le Sacre Effigi della Madonna del Buon Cammino e di S. Pio.
Il Giardino offre inoltre agli ospiti un ampio parcheggio, uno spazio attrezzato per i bambini, un campo di calcetto e aree picnic: il tutto è circondato da una lussureggiante distesa di verde che, insieme al silenzio e alla tranquillità, favorisce il raccoglimento, la meditazione e la preghiera.